Ci troviamo nelle Piccole Antille, battezzata dagli spagnoli “Antiga”, è oggi un’isola prevalentemente anglofona dove l’influenza britannicasi percepisce ovunque.
Ha una costa molto frastagliata e vanta di 365 spiaggie: una per ogni giorno dell’anno… si gode di spettacolari scenari formati da spiagge paradisiache, lambite da un mare cristallino e fondali ricchi di pesci variopinti.
Questo luogo speciale è l’ideale per chi ama le bellezze paesaggistiche, le testimonianze storiche, gli sport acquatici e la natura incontaminata.
3 motivi per visitare Antigua sono:
– Le spiagge
Deep Beach, nella parte settentrionale dell’isola, è una delle più famose: formata da sabbia morbida e chiara, è contornata da palme e distese verdi. La zona, protetta dai venti e ricca di fauna marina, è perfetta per lo snorkeling.
Rendezvous invece è una lunga spiaggia sabbiosa incontaminata e selvaggia, lambita da un mare turchese e trasparente con fondali digradanti e sabbiosi. Si trova sulla costa sud di Antigua e si raggiunge anche via terra, dopo aver percorso un lungo tratto a piedi nella natura.
Jabberwock, infine, è un lido sabbioso lungo più di un chilometro e mezzo, situato lungo la costa orientale dell’isola. La presenza di numerose palme e la caratteristica di essere moderatamente ventosa ne fanno la location ideale sia per chi ama godere del contatto con la natura, sia per i praticanti del surf e degli altri sport a vela. Le spiagge di Antigua sono tante e tutte accattivanti e con vedute naturali mozzafiato. Oltre a quelle citate, vi consigliamo di fare un salto a Halfmoon Bay Beach, Long Bay Beach, Hawksbill Beach, Deep Bay, Galley Bay e Blue Waters Beach.
– Saint John’s
Chi trascorre le vacanze ad Antigua, non può certo perdersi la sua capitale: da vedere il centro storico con casette di legno e caratteristiche viuzze, l’imponente cattedrale e i musei, tra cui quello della Marina. Per chi anche in vacanza non riesce proprio a staccarsi dallo shopping, le mete ideali sono invece il quartiere Redcliff Quay e il centro commerciale Heritage Quay.
– Betty Hope
Betty Hope si trova a Pares Village ed è un’antica piantagione di canna da zucchero. Al suo interno oggi è possibile visitare un museo per ripercorrere gli eventi significativi che interessarono le piantagioni a partire dal 1600!
Contattaci subito
Scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio.
Contattaci