ABBIAMO VISITATO LA CALIFORNIA

Pubblicato il in Senza categoria.

 

Un viaggio color ocra, alla scoperta dell’immenso Ovest Americano tra paesaggi da far west, foreste pietrificate, cactus giganti e pueblo indiani.

Ammirerete come in un museo a cielo aperto una natura incontaminata, la sacralità delle terre indiane e i più suggestivi parchi nazionali come il Bryce Canyon, la Monument Valley e il Grand Canyon.

Se preferite essere guidati, vi affideremo a delle guide esperte presenti per tutto il viaggio, proti a rispondere a ogni vostra esigenza e a fornirvi assistenza e informazioni.

Se invece volete vivere un’esperienza di viaggio on the road, potrete farlo a bordo dell’auto che più sognate.. vi permetterà di vivere l’America come una vera avventura, ma con tutta la tranquillità di un viaggio organizzato.

Desiderate avventurarvi tra deserti e praterie con un fuoristrada o preferite lo spazio di una classica berlina per viaggiare in tutta comodità?? Percorrerete strade infinite e ricche di punti strategi per ammirare paesaggi meravigliosi.. scoprirete in maniera autonoma le più importanti città americane come San Francisco, Las Vegas e Los Angeles. Non vi resta che allacciare le cinture e partire!!

ABBIAMO VISITATO NEW YORK

Pubblicato il in Senza categoria.

 

THE BIG APPLE la città per eccellenza, non conosce paragoni. Anche a chi la visita per la prima volta dà una stranissima e affascinante sensazione di già visto. Una volta lì, perdersi nelle sue strade con il naso all’insù per ammirare i grattacieli è sicuramente un’esperienza bellissima, quasi vertiginosa.

Non perdertevi nessuno degli edifici simbolo della città che non dorme mai: Empire State Building, La Statua della Libertà, il One World Trade Center, il Ponte di Brooklin, Ellis Island, Battery Park, Top of the Rock, e tanto altro ancora…

Esplorare la grande mela a piedi è il modo più autentico, dinamico e interessante per capirla a fondo. Perchè New York si capisce e si scopre solo mischiandosi alle migliaia di persone che popolano le strade, i parchi e le metropolitane.

Bisogna sentire gli odori dei cibi e bisogna ascoltare i rumori della strada e dei negozi.

Sentirsi per un attimo un vero Neworkese assaporando il must dello street food: un Hoto Dog, passeggiando lungo la Fifth Avenue o godendosi il sole a Central Park.

ABBIAMO VISITATO IL MADAGASCAR

Pubblicato il in Senza categoria.

 

Una bellezza incredibile, ma vera.. spiagge bianche e mare trasparente, clima da sogno e una vegetazione dai mille volti..  Il Madagascar e i suoi baobab sembrano creati apposta per le cartoline, sono davvero così affascinanti che è difficile credere che siano veri.

Ma per vivere il dubbio tra sogno e realtà, passeggiate lungo la lingua di sabbia corallina che unisce le isolette di Nosy Iranja.

Lunghe passeggiate su spiagge dorate contornate dal verde intenso di una natura selvaggia, tramonti infuocati, il fruscio delle foglie tra cui si nascondono i simpatici lemuri, la vivacità dei mercati, il profumo avvolgente di “ylang ylang”, il sapore del cioccolato e della viniglia più pregiati al mondo.

Per rendere ancora più ricca di emozioni la tua vacanza, ti consigliamo di fare imperdibili escursioni:

Nosy Tanikely, parco nazionale marino, vero paradiso per chi pratica lo snorkeling

Nosy Komba, riserva naturale del lemure macao. Villaggio di pescatori dove è possibile acquistare tipici manufatti in legno, meravigliose tovaglie ricamate e tanto altro ancora.

Nosy Sa Katia, dove è possibile ammirare fantastiche orchidee, pippistrelli della frutta e camaleonti.

Foresta di Lokob, fitta e umida dove osservare diverse specie vegetali e animali.

Nosy Be, con la visita del mercato di Hell Ville, la zona coloniale, una passeggiata nella via principale per lo shooping.. e da non perdere la scoperta dell’albero sacro.

 

Infine rilassatevi in raffinati e confortevoli resort con il trattamento di tutto incluso, ti ritroverai a perdere la cognizione del tempo, ad assaporare i ritmi lenti e assoluti della natura e a godere di un servizio esclusivo.

 

ABBIAMO VISITATO ANTIGUA

Pubblicato il in Senza categoria.

 

Ci troviamo nelle Piccole Antille, battezzata dagli spagnoli “Antiga”, è oggi un’isola prevalentemente anglofona dove l’influenza britannicasi percepisce ovunque.

Ha una costa molto frastagliata e vanta di 365 spiaggie: una per ogni giorno dell’anno… si gode di spettacolari scenari formati da spiagge paradisiache, lambite da un mare cristallino e fondali ricchi di pesci variopinti.

Questo luogo speciale è l’ideale per chi ama le bellezze paesaggistiche, le testimonianze storiche, gli sport acquatici e la natura incontaminata.

3 motivi per visitare Antigua sono:

– Le spiagge
Deep Beach, nella parte settentrionale dell’isola, è una delle più famose: formata da sabbia morbida e chiara, è contornata da palme e distese verdi. La zona, protetta dai venti e ricca di fauna marina, è perfetta per lo snorkeling.
Rendezvous invece è una lunga spiaggia sabbiosa incontaminata e selvaggia, lambita da un mare turchese e trasparente con fondali digradanti e sabbiosi. Si trova sulla costa sud di Antigua e si raggiunge anche via terra, dopo aver percorso un lungo tratto a piedi nella natura.
Jabberwock, infine, è un lido sabbioso lungo più di un chilometro e mezzo, situato lungo la costa orientale dell’isola. La presenza di numerose palme e la caratteristica di essere moderatamente ventosa ne fanno la location ideale sia per chi ama godere del contatto con la natura, sia per i praticanti del surf e degli altri sport a vela. Le spiagge di Antigua sono tante e tutte accattivanti e con vedute naturali mozzafiato. Oltre a quelle citate, vi consigliamo di fare un salto a Halfmoon Bay Beach, Long Bay Beach, Hawksbill Beach, Deep Bay, Galley Bay e Blue Waters Beach.
– Saint John’s
Chi trascorre le vacanze ad Antigua, non può certo perdersi la sua capitale: da vedere il centro storico con casette di legno e caratteristiche viuzze, l’imponente cattedrale e i musei, tra cui quello della Marina. Per chi anche in vacanza non riesce proprio a staccarsi dallo shopping, le mete ideali sono invece il quartiere Redcliff Quay e il centro commerciale Heritage Quay.
– Betty Hope
Betty Hope si trova a Pares Village ed è un’antica piantagione di canna da zucchero. Al suo interno oggi è possibile visitare un museo per ripercorrere gli eventi significativi che interessarono le piantagioni a partire dal 1600!

ABBIAMO VISITATO MAURITIUS

Pubblicato il in Senza categoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ami sognare… tieni gli occhi aperti! Un terra dai mille colori e mille sapori, dalle piantagioni di canna da zucchero, tè e vaniglia, alle candide spiagge coralline. Acque cristalline, sabbia bianca e scogliere spettacolari, natura incontaminata, patrimonio secolare, è un’isola raffinata e senza tempo.

Grand Baie, situata nella costa nord-occidentale, è sempre stato per lo più un semplice villaggio di pescatori. Oggi è meta preferita per le sue spiagge esotiche, acque verde smeraldo e la sua baia spettacolare ben riparata dalle correnti dell’oceano.

Trou aux Biches, sempre sulla costa nord-occidentale, è una delle più conosciute e rinomate località dell’isola, a pochi km di distanza dalla capitale Port Luis… paradisiache coste sabbiose che si gettano nelle limpide acque dell’Oceano Indiano.

 

Escursione da non perdere, è sicuramente l’isola dei Cervi che si trova sulla costa est dell’isola, è uno dei più attraenti  luoghi di villeggiatura di tutto il paese dove è possibile praticare molti sport acquatici. Il Giardino di Pamplemousse, uno dei giardini botanici più antichi e belli al mondo e da non perdere anche la visita all’ex zuccherificio di Beau-Plan, diventato oggi museo interattivo per scoprire la storia dello zucchero.

Una giornata la si deve dedicare alla scoperta delle famose Sette terre colorate, alle cascate di Chamarel alte più di 100 metri e visita a paessaggi mozzafiato: dai bordi del vulcano spento di Trou-aux-Cerfs, al mistico lago sacro indù del Grand Bassin, passando per il Black River Gorges National Park. A “La Rhumerie de Chamarel” si potrà degustare il rum e scoprire i segreti per la sua produzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l suo nome significa ” Isola del Sale”, il suo fascino è rappresentato da distese di sabbia finissima, lambite da un mare cristallino che cattura anche gli appasionati di sport da onda. Il suo spirito creolo rimanda la vera immagine della cultura e della tradizione del paese.

La spiaggia più famosa, lunga 8 chilometri, è quella di Santa Maria che prende il nome dal villaggio omonimo, all’estremo sud dell’isola. In questa cittadina, vivace e ospitale, i numerosi negozi e il mercatino offrono ai visitatori prodotti caratteristici dell’artigianato locale.
Da non perdere a Sal: PEDRA DO LUME, lo spettacolo inconsueto di un antico cratere invaso da un’acqua così salata da far galleggiare chiunque…

 

 

Terza isola dell’arcipelago per dimensioni, contornata da spiagge bianche bagnate da acque trasparenti, in una natura dominata da suggestive dune mobili di sabbia dorata.
Meta ideale per gli appassionati subacquei per la presenza nei suoi fondali di resti di galeoni e velieri ancora ben conservati.
A Boavista si può trovare una delle più belle spiagge del mondo, Currahlinho, meglio nota come Santa Monica per la forte somiglianza con la più famosa spiaggia californiana.
Da non perdere a Boavista:  ALLA SCOPERTA DELLE TARTARUGHE,  è la terza riserva al mondo per il numero di tartarughe ospitate: una rispettosa e affascinante visita guidata notturna permetterà di osservare da vicino la deposizione delle uova.

ABBIAMO VISITATO IL KENYA

Pubblicato il in Senza categoria.

                                                                                                                                                                                                                                                                               Maestosi parchi, paesaggi di una bellezza incontaminata ed incredibilmente selvaggia, dove si possono vedere banchi di elefanti ed altri animali che si abbeverano lungo le sponde del fiume Galana. Addentrandosi un pò più all’interno ci si trova davanti lo spettacolo della savana arida e pianeggiante, dove è possibile avvistare rinoceronti, leoni, leopardi, coccodrilli, antilopi e zebre. Lasciatevi conquistare da luci, colori e tramonti magici.. scoprirete il significato del mal d’Africa.

In Kenya c’è un mondo di attività e meraviglie da scoprire.. Watamu, Parco Nazionale Marino, dove la trasparenza dell’acqua e la sabbia bianchissima consentono di vedere le meravigliose stelle marine, soprattutto quando la marea è bassa. “Sardegna 2”.. l’isola che non c’è.. un posto incantanto, dove con la bassa marea affiorano per magia lingue di sabbia che formano una vasta piscina naturale. Malindi e la sua città vecchia, famosa per il fascino antico, tappa obbligatoria per lo shopping di spezie e gioielli di perline, oggetti di artigianato locale in legno e colorati tessuti.

ABBIAMO VISITATO LA REPUBBLICA DOMINICANA

Pubblicato il in Senza categoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’isola famosa per le sue spiagge bianche, per la sua natura sorprendente e per l’incredibile perfezione del suo clima.

Un’isola amata per il suo ritmo avvolgente e per la sua tradizione calorosa. Qui si vive con rilassatezza e col sorriso, la prima in classifica quando si parla di musica, qui si suona e si balla ovunque.. nelle strade, nelle piazze, in spiaggia.

Rilassatevi in resort dove il tutto compreso è a vostra disposizione.. Bayahibe, tra palme e sabbia bianca su una spiaggia bellissima, di fronte alle isole di Catalina e Saona.

Qui i pensieri volano via in un attimo e resta solo un grande sorriso stampato sul viso di tutti.

 

ABBIAMO VISITATO L’OMAN

Pubblicato il in Senza categoria.

                                                                                                                                                                                                                    

Un’oasi di natura incontaminata, contornata da palme e comfort esotici.. dove vivere l’esperienza più magica.Gode di un clima estremamente caldo ed umido da metà aprile a fine settembre; caldo da ottobre a marzo; temperato a dicembre, gennaio e febbraio. Le piogge sono rare

L’Oman è un vero e proprio scrigno di meraviglie da scoprire.. Dall’incantevole Muscat, capitale del sultanato, ricca di storia ed architettura..alle bellezze naturali delle oasi fra montagne e souk di antichi villaggi.

Dopo le dune del deserto, c’è un angolo di Oman totalmente diverso e non meno sorprendente. Palme, banani, una vegetazione fresca e rigogliosa e acque limpide.. è la zona di Salalah, dove troverete villaggi turistici che sapranno viziarvi del tutto e non ve ne pentirete.