Se ami sognare… tieni gli occhi aperti! Un terra dai mille colori e mille sapori, dalle piantagioni di canna da zucchero, tè e vaniglia, alle candide spiagge coralline. Acque cristalline, sabbia bianca e scogliere spettacolari, natura incontaminata, patrimonio secolare, è un’isola raffinata e senza tempo.
Grand Baie, situata nella costa nord-occidentale, è sempre stato per lo più un semplice villaggio di pescatori. Oggi è meta preferita per le sue spiagge esotiche, acque verde smeraldo e la sua baia spettacolare ben riparata dalle correnti dell’oceano.
Trou aux Biches, sempre sulla costa nord-occidentale, è una delle più conosciute e rinomate località dell’isola, a pochi km di distanza dalla capitale Port Luis… paradisiache coste sabbiose che si gettano nelle limpide acque dell’Oceano Indiano.
Escursione da non perdere, è sicuramente l’isola dei Cervi che si trova sulla costa est dell’isola, è uno dei più attraenti luoghi di villeggiatura di tutto il paese dove è possibile praticare molti sport acquatici. Il Giardino di Pamplemousse, uno dei giardini botanici più antichi e belli al mondo e da non perdere anche la visita all’ex zuccherificio di Beau-Plan, diventato oggi museo interattivo per scoprire la storia dello zucchero.
Una giornata la si deve dedicare alla scoperta delle famose Sette terre colorate, alle cascate di Chamarel alte più di 100 metri e visita a paessaggi mozzafiato: dai bordi del vulcano spento di Trou-aux-Cerfs, al mistico lago sacro indù del Grand Bassin, passando per il Black River Gorges National Park. A “La Rhumerie de Chamarel” si potrà degustare il rum e scoprire i segreti per la sua produzione.
Contattaci subito
Scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio.
Contattaci